I tuoi Cuochi a domicilio

Cuoco a Casa Mia è il sito dove puoi trovare facilmente i cuochi a domicilio nella tua città

Filippo Crippa

“Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare”
(da Ratatouille Disney ) …..e infatti non mi ha risparmiato!
Fin da bambino, quando ancora abitavo a Milano, assaporavo gli aromi e i suoni della cucina attaccato alla gonna della mamma e mi arrampicavo per vedere come le materie prime si trasformavano.
Qualche anno dopo, fu decisivo l’incontro con la terra trentina; la luce del cielo e i profumi delle stagioni hanno fatto da cassa di risonanza ai miei estri culinari. A 14 anni ero già in cucina a lavorare, prima come garzone e poi come aiuto cuoco e a questo punto….
…..La frittata è fatta!
Ho abbandonato il liceo per dedicarmi agli studi di cucina. Per quindici anni ho impugnato la valigia per poter rubare l’arte ai maestri di cucina di ristoranti e trattorie. In Italia e in Europa, ovunque ci fosse da imparare sul serio, da chi da anni aveva fatto della propria passione un mestiere. Non volevo seguire mode o frivolezze, ma l’essenza della tradizione e della genuinità.
Poi il richiamo del Trentino si è fatto sentire e oggi sono un libero professionista nel mondo della gastronomia. Mi occupo principalmente di cene a domicilio, eventi privati, corsi di cucina e consulenze.

Lo chef a domicilio offre un servizio completo di cucina fatto su misura per te.
Lo chef diventa il tuo cuoco personale in casa per ogni tipo di evento.
Studia i menu e i vini da servire agli ospiti ricamati sui tuoi gusti e sulle tue esigenge.
Colazioni, pranzi, merende, cene.
Lo chef a domicilio prepara la tavola, confeziona le vivande, si occupa dell’organizzazione del servizio e provvede al riordino della cucina.
La ricerca dell’ ingrediente fresco acquistato sul territorio e la lavorazione artigianale dei piatti si accompagano ad un servizio discreto fino alla fine dei banchetti.
Proprio come in una vera cucina, lo chef a domicilio, si occupa dell’ intera produzione dei menu direttamente a casa tua.
Garantisce la freschezza delle lavorazioni cucinando i cibi sempre freschi che verranno serviti al tempo stesso.
I menu per tutti i gusti dai banchetti ai buffet, dagli incontri di lavoro alle occasioni più intime.
Cene gurmet ma anche merende in stile agreste.
Dalla carne al pesce, dal pane ai dolci.
La qualità sarà sempre alla base di tutti gli stili e le forme che si vogliono dare al proprio banchetto.

Filippo Crippa